Un aspirapolvere robot, comunemente conosciuto come roboquad come marchio generico, è un aspirapolvere robot che ha un’intelligenza molto specifica e quasi artificiale. Non deve seguire i suoi proprietari, non ha bisogno di correre per miglia e miglia, può lavorare quando non è collegato, può pulire su lunghe distanze senza fermarsi, e pulisce anche gli angoli più difficili da raggiungere senza danneggiare l’area che pulisce. I modelli Roboquad più avanzati possono pulire tende e altri angoli difficili da raggiungere. Il primo Roboquad è stato il primo aspirapolvere robot ad essere venduto commercialmente, ma era troppo costoso da acquistare per la maggior parte dei consumatori, così la società dietro il Roboquad ha iniziato a fare robot più economici e accessibili.

Poiché il mercato per un aspirapolvere robot a basso costo, ma affidabile, ha continuato ad espandersi, la società Roboquad ha iniziato a fare altri robot che potrebbero fare molti degli stessi compiti dell’originale, ma con un cartellino del prezzo più basso. Oggi sono numerosi i modelli di robot aspirapolvere che si possono trovare in commercio quindi è bene valutare ogni singolo aspetto e ogni minima peculiarità di questi tipi di apparecchi, in modo tale da trovare quello giusto per te e per il tuo ambiente domestico in generale. Facendo un robot aspirapolvere quasi completo, la società è stata in grado di aumentare il suo margine di profitto e ancora soddisfare il loro obiettivo di vendita. I robot più recenti sono progettati per pulire ogni angolo della casa, tra cui anche la moquette, il legno, e le superfici non porose – e sono in grado di lavorare in presenza di esseri umani o nonostante loro. La società sta attualmente lavorando per fare un robot aspirapolvere che pulirà luoghi difficili da raggiungere come cantine e soffitte.

Quindi il futuro dell’aspirapolvere potrebbe risiedere non nei singoli spazi difficili da raggiungere, ma nei robot aspirapolvere. L’interferenza umana è sempre stata un problema, ma con i sofisticati robot di oggi, quel problema potrebbe finalmente essere una cosa del passato. Gli esseri umani potrebbero presto essere in grado di andare in posti che prima erano inaccessibili con un robot aspirapolvere. Questi robot potrebbero anche aiutare gli esseri umani a pulire la casa in modo più efficace, dato che faranno la maggior parte del lavoro.

Qui di seguito sul sito trovi tutte le informazioni utili su questo argomento.