
Se siete mai entrati in un negozio di salute o di nutrizione, allora avrete probabilmente notato la pletora di polveri proteiche sugli scaffali. Sono disponibili in diverse marche, gusti, tipi e formule. Alcune sono certamente migliori di altre. Tuttavia, con migliaia, se non milioni, di scelte disponibili, può essere difficile determinare quale sia la polvere proteica migliore per voi (o per i vostri clienti). Dopo tutto, ogni individuo ha diversi obiettivi, diverse esigenze e diverse preferenze.
Una delle migliori scelte di proteine in polvere, su cui tutti sembrano essere d’accordo, è quella degli enzimi digestivi. Questi enzimi sono necessari per scomporre le proteine prima che vengano assorbite dall’organismo. Ad esempio, il siero di latte (che è uno dei tipi più popolari) contiene molti di questi enzimi digestivi. Tuttavia, altre varietà non hanno altrettanti enzimi, e quindi sono meno efficaci nel scomporre le proteine. Alcuni tipi popolari di polveri alternative o fatte in casa “pro” sono le BSN e le EAS perché non hanno quasi la quantità di enzimi digestivi. Per esempio, potete sostituire alcuni dei vostri frullati sostitutivi dei pasti con una proteina vegetale in polvere con proteine di soia o caseina e aggiungere semi di lino per dare al vostro corpo l’omega 3 di cui ha bisogno. Ricordatevi solo di non lasciare da parte i vostri pasti per assumere la polvere proteica, perché questo non vi farà bene e finirà semplicemente per essere un rifiuto del vostro intestino. Nonostante infatti si tratti di prodotti sempre più diffusi e gettonati in generale, c’è anche da dire di fatto che è molto importante cercare di non sostituire interi pasti con l’uso integrale delle sole proteine in polvere. Si tratta infatti di un tipo di polvere che va ad aggiungersi al pasto che consumiamo e a completarlo.
Un’altra considerazione importante, su cui tutti sembrano fare una gran confusione, è il contenuto di zucchero nelle proteine in polvere. Si vuole una polvere che abbia la minor quantità possibile di zucchero. Purtroppo, non esiste un’unica risposta a questa domanda. Le diverse proteine hanno bisogno di diverse quantità di zucchero, a seconda di ciò che si sta cercando di ottenere, che si tratti di guadagnare muscoli o grasso, di rallentare il processo di invecchiamento, di pulire il sistema, ecc. Tuttavia, in generale, meno zucchero ha una proteina, meglio è per voi.
Visita il sito web sceltaproteineinpolvere.it.