Lo spazzolino elettrico è uno strumento molto utile, spesso ormai ha completamente sostituito lo spazzolino tradizionale, e contribuisce a migliorare tantissimo l’igiene orale. Questo avviene perché le setole dello spazzolino elettrico raggiungono una velocità potentissima che è in grado di arrivare in punti della bocca impossibili da raggiungere con lo spazzolino tradizionale. I residui di cibo si depositano fra le gengive e che non riescono ad essere eliminati sono infatti spesso la causa principale di denti con tartaro e placca oppure di alito cattivo, e il primo passo per sbiancare i nostri denti è ripulirli a dovere.
Oltre al classico modello con le setole rotanti, in commercio ora ci sono poi i modelli con setole rotanti e getto d’acqua idropulitore. L’idropulitore ha effettivamente la stessa funzione del filo interdentale e per questo possiamo dire con certezza che gli spazzolini elettrici sono ottime soluzioni alternative e complete al nostro classico spazzolino e filo interdentale.
Naturalmente si tratta di apparecchi elettronici e quindi possono avere un costo maggiore rispetto agli spazzolini manuali, ma sostanzialmente si tratta di una spesa non troppo grande, infatti hanno un costo che varia dai 30 ai 100 euro a seconda del valore e della qualità del prodotto. E’ bene sapere che investendo per uno spazzolino elettrico ci assicureremo un apparecchio valido anche per più di un anno e a dovremo poi cambiare solo le testine, che spesso sono incluse nel kit d’acquisto.
Oltre ad avere una buona igiene orale dobbiamo poi abbinare anche una serie di tecniche per poter sbiancare ulteriormente lo smalto dei denti. Troviamo in commercio anche delle apposite mascherine sbiancanti per i denti, che sono delle soluzioni da provare direttamente a casa propria. Sono una validissima alternativa ai metodi costosi e sbiancanti che propone il dentista. Le mascherine sbiancanti sono un metodo per contrastare in maniera efficace l’ingiallimento dei denti e per dare anche nuovo pigmento ai denti. Dato che esistono diversi modelli sia di spazzolino elettrico che di mascherina sbiancante, vi consiglio di cliccare su https://www.guidadentibianchi.it/ e consultare la guida, che saprà rispondere ad ogni tipo di dubbio.