
C’è stato un tempo in cui i giochi per console erano tutto ciò che avevamo da giocare, o almeno così pensavamo. Ma man mano che la tecnologia cambia ad ogni generazione, vediamo anche sorgere nuove possibilità per nuovi tipi di giochi. L’industria dei giochi aveva una decisione, nessuna connessione online e vede ancora persone che giocano i loro giochi senza che paghino i debiti sempre crescenti accumulati dalla creazione di quei giochi, quindi portare lo stesso tipo di codice DRM ai giochi per console significa che non c’è più mercato per i giochi usati. Alcune persone si oppongono a questo perché non vogliono dover cambiare il modo in cui giocano i giochi. Preferiscono avere la possibilità di piratare i giochi, masterizzarli su cd e ottenere la loro vendetta. Io dico “tira fuori la pistola e lo scudo”, ci danno la possibilità di non pagare più per i nostri giochi.
Penso che questo sia un brutto atteggiamento da avere quando si guarda la quantità di denaro sprecata con il pass online, i giochi usati e le caratteristiche online di giochi come Guitar Hero. Un sacco di soldi sono stati sprecati solo per il pass online con pochissimo profitto alla fine di esso. La gente non si rende conto di quanto si può effettivamente divertire con Guitar Hero, hanno un pass online che dà loro accesso a più di 50 giochi e aggiornamenti per tutti i tipi di altri giochi, ma si deve pagare per questo. Non si perde nulla avendo un pass online, ti dà solo un modo per esplorare nuovi giochi. Se offrono un mercato di seconda mano allora ovviamente non si perde nulla, perché comprare di seconda mano quando si può ottenere nuovo di zecca?
Il problema con i venditori di seconda mano è che non possono garantire che il gioco sia in ottime condizioni o che non sia stato graffiato o danneggiato in alcun modo. Tutti i venditori si affidano alla fiducia e al passaparola degli altri utenti per vendere i loro prodotti, quindi devi fidarti della parola delle persone quando ti dicono che qualcosa non va bene, perché se non vogliono venderlo puoi supporre che probabilmente non va bene. Quindi come puoi farti preoccupare meno del pass online e più del prodotto stesso? Votando.
Visita il sito internet seguente sceltaconsole.it per approfondire l’argomento trattato.