Il canto, nella vita reale come in quella onirica, è un modo di esprimere le emozioni che ci agitano dentro. Può essere docile e sensuale, ma anche disperato o carico di energia. Così come da svegli assume significati diversi in base al modo di cantare, anche nel sogno il nostro inconscio tenta di comunicare attraverso questo linguaggio. Vediamo come, e cosa cerca di dirci!

Per sapere cosa significa un sogno in cui è presente il canto dobbiamo analizzare la natura dello stesso.

      Se siamo noi a cantare ci sono buone probabilità che qualcosa di positivo stia per accadere. Inoltre indica una tendenza ottimistica del sognatore, che con la sua visione rosa della vita è in grado di influenzare per il meglio anche chi gli sta attorno. Se siamo solo noi a cantare potremmo aver bisogno di una vacanza da soli per ricaricare le pile, mentre se ci uniamo a un coro già avviato il significato potrebbe essere completamente diverso. Infatti la nostra mente ci sta avvisando di fare attenzione a chi ci sta intorno, e rivalutare o rivedere gli estremi di un rapporto che potrebbe minare alla nostra libertà. Cantare bene è sintomo di chiusura nei confronti degli altri, magari in periodo delicato per noi. I nostri numeri sono il 58, il 79 e il 22.

      Se invece sentiamo il canto provenire da un’altra voce vuol dire che ci poniamo come ottimi ascoltatori, in grado di comprendere le persone che abbiamo vicino – e spesso di dargli il consiglio giusto. Inoltre udire un canto lontano è indice di buone nuove, talvolta provenienti da persone che non frequentiamo molto spesso. Se inoltre il canto è stonato, ma restiamo comunque ad ascoltare, può intendere che dovremo stare vicino a un amico in un periodo di stress emotivo. Se ce ne andiamo invece ci stiamo ritirando da una lite o discussione in cui non vogliamo prendere parte. Un cantante bambino potrebbe portarci notizie piacevoli, un anziano invece ci presagisce future tristezze. Qualora non riuscissimo a identificare il cantante invece potrebbe voler dire che siamo in una fase transitoria, alla ricerca della felicità ormai prossima.

Maggiori informazioni su www.sogniesmorfia.it sul significato di quando si sogna il canto o qualcuno che canta.